INSTALLAZIONE CONDIZIONATORE O CLIMATIZZATORE???

INSTALLAZIONE CONDIZIONATORE O CLIMATIZZATORE???



Districarsi nella ampia gamma di condizionatori o climatizzatori disponibili sul mercato professionale o nella catena della grande distribuzione è abbastanza complicato soprattutto per chi non è un esperto del settore, è difficile comprendere quale sia la tipologia o il modello di climatizzatore adatto alle proprie esigenze.

Il mercato dei condizionatori e dei climatizzatori offre infatti diverse categorie e tipologie di apparecchiature, dai condizionatori portatili a quelli fissi, ai mono split o multi split, inverter, in pompa di calore.

condizionatori portatili, sia del tipo monoblocco o carrellati del tipo split, sono ormai inadeguati e stanno lasciando sempre più spazio ai climatizzatori fissi. condizionatori o climatizzatori fissi possono essere del tipo split e multi-split dove il compressore è collocato nell’unità esterna fissata a parete o a pavimento, e il corpo macchina split viene installato all’interno fissato a parete o a soffitto.

Nei condizionatori – climatizzatori multi split con un solo compressore esterno possono essere collegate due o più macchine split da interno.

climatizzatori più recenti sono dotati di una pompa di calore che consente l’utilizzo sia di raffreddare che riscaldare l’aria ambiente interna dei locali.

Sono dotati di un sistema inverter che consente di stabilizzare la temperatura ambiente interna del locale da climatizzare regolando il compressore esterno al fabbisogno energetico consentendo un risparmio energetico.

Per un corretto acquisto e utilizzo di un condizionatore – climatizzatore, per evitare d’incorrere in installazioni di apparecchiature non idonee e a un elevato consumo energetico, è necessario seguire poche e semplici regole.

Per ulteriori dettagli 

AirhydroEngineeringSrl

Strada del Cascinotto 109 TORINO

01119705301

INDIETRO