COSA SONO GLI IMPIANTI AERAULICI

COSA SONO GLI IMPIANTI AERAULICI

Gli impianti aeraulici sono impianti tecnologici che trattano l’aria proveniente dall’esterno, la trasferiscono all’interno degli edifici e la distribuiscono nei vari ambienti. In poche parole, creano il ricambio dell’aria, favoriscono la ventilazione e fungono da sistema di filtro. È grazie agli impianti aeraulici che possiamo migliorare la qualità dell’aria di un locale.

Gli impianti aeraulici si associano all’impianto di climatizzazione per avere il ricambio d’aria e la ventilazione, insieme alle funzioni di climatizzazione (sia per il riscaldamento che per il raffrescamento). I canali aeraulici si utilizzano all’interno degli impianti di climatizzazione anche per trasferire i fluidi termovettori (le sostanze che trasportano l’energia termica) quando non c’è immissione di aria esterna.

Quando realizziamo impianti per gli ambienti in cui il ricircolo dell’aria naturale è insufficiente o assente, dotiamo gli impianti aeraulici di un sistema di ventilazione meccanica controllata (VMC). Questa variazione non è solo una strategia progettuale: molto più spesso è obbligatoria per legge.

Per maggiori informazioni:

AirhydroEngineeringSrl

Strada del Cascinotto 109 TORINO

01119705301

INDIETRO